Persone con disabilità, centri diurni verso la riapertura: “Le famiglie aspettano con ansia, l’isolamento è un calvario”

Sono circa un milione gli utenti in Italia che aspettano che la situazione cambi e che ci sia una concreta risvolta.

In particolare le famiglie con persone con disabilità attendono da sempre interventi mirati a loro favore.

La FASE 2 dell’emergenza coronavirus ha decretato anche la possibile riapertura dei Centri per le persone con disabilità, ma i dubbi sono tanti e le domande che provengono dai servizi ancora aperte.

 Il presidente di ANFFAS NAZIONALE Roberto Speziale sottolinea quanto possa essere positiva la riapertura, ma allo stesso tempo continua mettendo in luce le tante perplessità sia da parte delle Regioni, prima, sia da parte dei servizi, dopo, nel gestire la nuova situazione di messa in sicurezza.

AIUTA ANFFAS, DONA NUOVA SPERANZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ RARE E COMPLESSE
Ricordati di
Anffas Onlus Palermo nella tua dichiarazione dei redditi. È facile e non costa nulla!
Scopri come fare cliccando qui
Anffas promuove i diritti civili, umani e sociali delle persone con disabilità rare e complesse e dei loro familiari ed assicura, in tutta Italia, servizi di assistenza sanitari, socio-sanitari e sociali che ogni giorno danno risposta ad oltre 30.000 persone con disabilità, lavoro ad oltre 5.000 operatori e professionisti ed impegnano migliaia di volontari e familiari. Aiutaci affinché tutto ciò possa continuare!
Inserisci il codice fiscale della nostra struttura: 93043470892